Nel mese di giugno a Barcellona

Barcellona

Programma di viaggio: parcheggia al Maggia Parking Malpensa, vola fino a Barcellona e … divertiti!

 Arriva l’estate a Barcellona, e con la stagione calda anche tanti eventi, iniziative, feste. Ecco, solo per voi, le principali:

  • la festa di San Juan in spiaggia
  • il festival del Sonar
  • tanti, tanti concerti!

Queste sono le news che ci arrivano direttamente dall’Ufficio del Turismo di Barcellona!

La Berbena de Sant Joan a Barcellona. 23/24 giugno 2015

Nota anche come 6256160952_a88039cf72_bLa Nit del Foc, o Notte di fuoco, dà il via alla festa di mezza estate: si tiene il 23 giugno con feste, balli e fuochi d’artificio; ovunque si fa festa e il 24 giugno non si lavora. Tutte le spiagge sono prese d’assalto da milioni di persone e in questa notte si festeggia l’arrivo dell’estate con falò in spiaggia, fuochi d’artificio, petardi, musica e tanto divertimento in ogni angolo della città! Si assiste anche al famoso botellon spagnolo, usanza poco diffusa da noi ma che rimane degna di nota per chi va in vacanza proprio in quel periodo Che cos’è? Semplice: la gente si porta in giro la bottiglia di rum o vodka o altro, la bevanda analcolica, ghiaccio, bicchieri di plastica ed ecco pronti per il cocktail in strada. In spiaggia quella notte tutti avranno il loro long drink fai-da-te! E tu non puoi essere da meno!

I fuochi d’artificio sono un rito immancabile oltre che davvero spettacolari e la spiaggia rimane da sempre il posto migliore per vederli..a meno che il vostro albergo non affacci sulla spiaggia o siate ospiti in un superattico affacciato sul mare!

Tutti i chiringuitos delle spiagge sono aperti tutta la notte e mettono musica commerciale o house, ma il posto migliore, più noto sulla spiaggia è il Macarena Beach nella Playa del Port Forum.

 

I festival di giugno a Barcellona

Giugno è il mese del Sonar! Il festival elettronico più importante di Barcellona quest’anno ospita Paul Kalkbrenner e Justice, ma non solo. Inizia giovedì 18 giugno e finisce sabato 20. Per ulteriori informazioni su Sonar 2015: Sonar Festival . La programmazione del Sonar   2015   presenta i primi artisti confermati tra cui: Massive Attack, Plastikman, Richie Hawtin, Four Tet, James Holden, Jon Hopkins, Oneohtrix Point Never, Evain Christ, Caribou, Matmos, Gesaffelstein, Downliners Sekt, Jessy Lanza, Nisennenmondai, Woodkid, Bonobo, Moderat, I am legion.

Da tenere in agenda anche i Piknic Electronik del Montjuic. La musica inizia alle 13 e finisce alle 22. Se volete continuare a ballare in zona poi c’è la discoteca Apolo.

I concerti di giugno a Barcellona: Rihanna, Muse e Smashing Pumpkins

14 giugno si inizia alla grande il mese con il concerto di Maroon5 al Palau Sant Jordi del Montjuic. Il concerto inizia alle 21:30 . Il 16 giugno suona invece Ariana Grande. E se non vi bastasse ecco il link dove trovate tutti i concerti: Programma dei concerti a Barcellona

Curiosità 

Domenica 30 giugno riparte anche il cinema sotto le stelle nel fossato del Castello del Montjuic. L’ambiente è molto affascinante e spesso ci sono film molto belli (il 30 giugno danno Blancanieves alias Biancaneve). Si legge in rete di portarsi una copertina e affittare una sedia sdraio prima che finiscano! Ancora non disponibile la programmazione completa  che troverete al seguente link Cinema sotto le stelle

Condividete se vi sono piaciute le notizie o se sapete che qualche amico sta per andare a Barcellona senza queste “preziose” informazioni, e… hasta la fiesta siempre!

Copyright © Maggia Travellers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *