Marsa Alam: un viaggio strepitoso!

2232061997_250f02552a_b

Marsa Alam è, dopo Sharm El Sheikh, la meta più gettonata tra quelle bagnate dal Mar Rosso, ed è la vostra meta del mese di giugno!

La particolarità di questa zona sono le sue spiagge, che, a differenza di quelle di Sharm, offrono la possibilità di passeggiare e balneare a riva senza il rischio di danneggiare la barriera corallina. Per questo motivo, Marsa Alam è forse la località più consigliata per famiglie con bambini e per tutti coloro che amano stare in spiaggia piuttosto che a bordo piscina.

Se tra voi c’è qualche appassionato di kitesurf e windsurf ecco un’altra peculiarità che rende Marsa Alam la meta ideale per questa nicchia di turisti, ed è il vento, che spesso batte le sue coste e attira ogni anno tantissimi appassionati.

Le persone che non sono interessate a questi sport potrebbero essere spaventate dal famigerato vento di Marsa Alam, ma non c’è nulla da temere perché sarà possibile trovare zone riparate dove abbronzarsi in tranquillità, e inoltre non tutte le giornate del vostro soggiorno si riveleranno ventose.

2232052889_8040a9754a_b

Tra le varie escursioni, sarà interessantissima quella presso le miniere di smeraldi nelle vicinanze e sarà meraviglioso ammirare le tartarughe marine e fare il bagno con i delfini.

La zona di Marsa Alam non ha centri vivaci come accade per Sharm o Hurghada, essendo più selvaggia ed incontaminata; le serate quindi, nella maggior parte dei casi, vengono trascorse nei villaggi turistici, dove sarà comunque possibile assistere agli spettacoli di’animazione per trascorrere piacevoli serate in compagnia degli amici appena conosciuti.
5315490184_9f2d90db4c_b

Qui troverete una lettura interessante per la vostra meta:

Diario di viaggio a Marsa Alam tratto da Turisti per caso

Se volete condividere con la nostra community il vostro viaggio mandateci foto e il vostro breve racconto provvederemo a pubblicarla quanto prima!

Segui il link Diventa travel-blogger! per scoprire come fare.

Nei prossimi giorni seguiranno foto più dettagliate che vi facciano sognare prima ancora di partire!

Copyright © Maggia Travellers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *