Il ponte Kusma Gyadi

Il ponte di Kusma Gyadi è lungo circa 344 metri di lunghezza e sospeso sopra 135 metri di altezza, si trova in Nepal e il ponte unisce appunto Kushma a un altro villaggio denominato Gyadichour sull’altro lato di una gola profonda.

Gyadichour è un piccolo villaggio, che è anche un luogo di nascita di molti scienziati, medici, artisti, ingegneri, amministratori, politici e persone altamente creative. Molte persone vengono a Kushma solo per attraversare il ponte.

Chi ha voglia di provare del brivido anche in viaggio ed essere in balia di ciò che le abitudini locali offrono questo è il ponte giusto! 

Si trova sulla riva del fiume Kaligandagi iniziato all’inizio del 2008 e completato nei primi mesi del 2010, l’enorme Kushma-Gyadi, è una delle passerelle sospese tra le più alte al mondo nel suo genere.

Kushma-Gyadi

In questo video potrete vedere il lunghissimo attraversamento del ponte che impressiona i deboli di cuore alla sola vista, figuratevi dal vivo!

Ho un amico che è partito in viaggio di nozze con la seria intenzione di andare e attraversarlo…peccato che sul posto si sia detto “Ma mi sono appena sposato, non vorrei…”.

Ci vuole davvero coraggio per attraversarlo … Voi ci siete stati? Che impressione vi ha fatto? Avete dei consigli per l’organizzazione del viaggio?

Commenta o mandaci la tua esperienza a socialmaggia@gmail.com

Copyright © Maggia Travellers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *