Black Friday in New York

Una corsa folle, un’ esperienza meravigliosa!

Alzi la mano chi non ha sentito parlare di Black Friday almeno una volta. Oppure chi addirittura si sta organizzando per una giornata folle di acquisti! La corsa al miglior sconto possibile prende il nome elegante di Black Friday. Di elegante ha però ben poco, conveniente senz’altro ma soprattutto è affascinante, se questa esperienza avete deciso di farla almeno una volta nella meravigliosa New York sarà da togliere il fiato. Il Black Friday infatti nasce in USA e ogni anno porta tanti appassionati dello shopping a fare follie per accaparrarsi oggetti di ogni sorta a prezzi davvero stracciati. Questa usanza si è diffusa facilmente in tutti i continenti. Ora da noi non è più questo sconosciuto! Ma vediamo meglio di cosa si tratta…

La giornata per antonomasia dello shopping sfrenato, cade sempre dopo il giovedì del Thanksgiving day in America. Si celebra il quarto giovedì di Novembre, ma da noi invece si terrà più semplicemente Venerdì 24 Novembre.

Nel 1924, il giorno successivo al Ringraziamento, la grande catena di distribuzione Macy’s organizzò la prima parata per celebrare l’inizio dello shopping natalizio. Fu solo negli anni ottanta che esplose il Black Friday negli Stati Uniti e oggi è popolare anche in altri Paesi come Brasile, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia ed è ormai molto diffuso su tutti gli e-commerce più famosi.

Ci sono ovviamente delle mete imperdibili a partire da Macy`s dove tutto ebbe inizio. Senza dimenticare naturalmente l’Apple Store che non sconta mai i suoi prodotti ad eccezione del Venerdì Nero! Gli unici consigli che vi si possono dare è idee chiare e tanta, tantissima grinta. Potreste dovervi trovare a camminare in lungo e in largo per accaparrarvi l’offerta migliore o potreste essere costretti a sgomitare per avere l’oggetto tanto desiderato. 

Non ci si può perdere quest’occasione, organizza il tuo Black Friday a New York ora!

Copyright © Maggia Travellers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *