Libri in valigia

Libri da mettere in valigia

Qualunque viaggio stiamo per affrontare, è una delle prime cose a cui si pensa perché , lo sappiamo tutti, un buon libro è un compagno di viaggio perfetto… fa sognare, non è invadente, sta con voi solo quando lo scegliete e vi ispira a provare e vivere nuove avventure.

Gli scrittori più quotati in viaggio sono Pirandello con “Sei personaggi in cerca di autore”, “Il fu Mattia Pascal”; immancabile è “Uno, nessuno, centomila”, tra i più gettonati, a guardare le richieste più frequenti che arrivano all’archivio di Skuola.net che offre ai suoi lettori approfondimenti e schede sintetiche. Segue Italo Svevo con la sua “Coscienza di Zeno”. Non sfuggono capolavori stranieri come “Gente di Dublino” e “Il ritratto di Dorian Gray” e neppure “La Storia” di Elsa Morante e il contemporaneo “Io non ho paura” di Ammaniti. In lista anche “Oliver Twist” e “Lo strano caso del dottor Jekyll e di mister Hyde”.

Se nel vostro zaino o valigia non manca mai lo spazio per qualche lettura, apprezzerete sicuramente i nostri consigli sugli imperdibili titoli della letteratura da viaggio. Non i soliti titoli, eccone un assaggio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *