La top ten di Toronto

Ecco pronto per voi un brevissimo elenco della top ten delle cose belle da vedere a Toronto, alcune attrattive che, secondo noi, non bisognerebbe perdere. Anche se la top ten è valida in qualsiasi periodo dell’anno suggeriamo tuttavia l’autunno come la stagione migliore per visitare il Canada.

Chi decide di visitare il Canada ha come tappa imprescindibile la città di Toronto. Situata nella parte meridionale del Canada, è una metropoli che si affaccia sulle rive del Lago Ontario, una tappa che non manca mai negli itinerari degli italiani. Scopriamo insieme la top ten.

1) Toronto Islands: il piccolo arcipelago di isole nella parte occidentale del lago Ontario, sono vicinissime al centro città e sono il luogo ideale per un picnic, una passeggiata o un giro in bicicletta. Si raggiungono in traghetto, ma è in costruzione anche un tunnel pedonale sotterraneo.

Toronto Islands

2) High Park: situato nella zona del Bloor West Village è un eccellente modo per gustare colori e profumi della natura di questa parte del mondo. Un paradiso anche per i fotografi.

High Park Toronto

3) Casa Loma: per chi ama la storia, una visita guidata a questo castello in stile europeo, che vanta anche splendidi giardini. L’ingresso è incluso nel Toronto City Pass.

4) CN Tower: per molti è l’attrazione numero uno della città di Toronto. La torre della televisione non piace soltanto a chi soffre terribilmente di vertigini. In ogni caso, nessun viaggio a Toronto può dirsi completo se non si è saliti alla terrazza panoramica con il pavimento trasparente e se non si è consumato un pasto nel ristorante rotante che nel giro di un’ora vi mostrerà tutta la città e la sua bellezza.

CN Tower Toronto

5) Harbourfront: la zona del porto con il lungolago sull’Ontario è molto tranquilla rispetto al caos della città. Qui si possono affittare barche e barchette, ascoltare concerti o visitare fiere di vario tipo.

6) Scarborough Bluff Trails: sono sentieri a picco sul lago Ontario, uno dei luoghi migliori per una passeggiata serena e tranquilla, con magnifici paesaggi da ammirare.

Scarborough Bluff Trails Toronto

7) St. Lawrence Market: il mercato del centro città, eccellente per trovare frutti di mare e carne locale, ma anche pane e olio d’oliva. Tuttavia non dimenticate che è chiuso la domenica e il lunedì.

St. Lawrence Market TOronto

8) Crothers’ Woods: una riserva naturale nel cuore della Don Valley. Piacerà molto a chi ama il trekking.

9) Le spiagge: si trovano nella zona est della città e offrono straordinari campi da beachvolley.

10) Riverdale Farm: nella località di Cabbagetown, è una fattoria che si estende su un terreno vastissimo. Non soltanto il paesaggio qui è splendido e coperto di fiori, ma offre anche una visione di come potevano essere i più antichi edifici di Toronto.

Riverdale_Farm_in_downtown_Toronto

La nostra top ten delle cose belle da vedere a Toronto è solo indicativa, le attrattive sono immensamente di più, pertanto aspettiamo anche le vostre indicazioni! Non esitare a commentare per suggerirne altre!

Copyright © Maggia Travellers

Share!

Lascia un commento