Trasloco “Linate – Malpensa”

Trasloco Linate – Malpensa , scalo chiuso per 3 mesi

Milano, decollato ultimo volo da Linate: ora scalo chiuso per 3 mesi

Traslocati a Malpensa tutti i mezzi di supporto. Il city airport riaprirà il 27 di ottobre

E’ decollato alle 23:20 l’ultimo volo da Linate in direzione di Palermo, prima della chiusura di tre mesi dello scalo milanese per consentire lavori di ristrutturazione della pista e l’ammodernamento della struttura. L’aeroporto si è gradualmente svuotato con numerosi mezzi, scale passeggeri e nastri per carico e scarico dei bagagli assemblati in un convoglio che si dirigerà verso Malpensa.
Chiude Linate: partito l’ultimo volo, attrezzatura trasloca a Malpensa

Partito l’ultimo volo da Linate. L’aeroporto di Milano chiude i battenti fino al 27 ottobre per effettuare una serie di lavori di rinnovo che puntano a rendere lo storico scalo milanese più sicuro, moderno ed efficiente. Nel frattempo, come anticipato da mesi dalla Sea, la società che gestisce gli scali, i viaggiatori potranno continuare a volare con Malpensa. E per questo gran parte dell’attrezzatura aeroportuale nella notte trasloca verso Malpensa, che dovrà accogliere molti più voli del solito.
Tutti i voli, infatti, da domani verranno dirottati sullo scalo varesino. Nell’ambito dell’operazione Bridge, saranno trasferiti nello scalo varesino anche i 700 dipendenti. Già sabato le ruspe avvieranno gli interventi di restyling di Linate.

Il primo degli interventi che verrà realizzato durante la chiusura dell`aeroporto sarà il rifacimento della pista di decollo e atterraggio di Linate. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria che vengono effettuati obbligatoriamente ogni 15-20 anni per garantire ai passeggeri livelli di sicurezza sempre elevati.

Contemporaneamente prenderanno il via i lavori di restyling dell`area imbarchi. Verrà rinnovato anche l`impianto che riceve le valigie (Bhs) e le prepara per l`imbarco nelle stive degli aerei, aumentando ancor di più il livello di security dell`aeroporto, grazie a nuovi sistemi all`avanguardia. La riapertura di Milano Linate è prevista per il 27 ottobre 2019, ma alcuni cantieri rimarranno ancora aperti perché il percorso di rinnovamento e ampliamento dell`aerostazione continuerà sino al 2021.

Art. tratto da TGCOM24 CRONACA LOMBARDIA
27 LUGLIO 2019

Share!

Lascia un commento